notte di fuochi e di magie « Teatro del Banchero

notte di fuochi e di magie

CENTRO STORICO DI TAGGIA

20 e 21 luglio 2012

 

 

“Notte di Fuochi e di Magie” è la proposta per l’estate del Teatro del Banchéro, in collaborazione con l’Assessorato alle Manifestazioni e Cultura di Taggia. Lo spettacolo articolato in sei scene, sapientemente dislocato in altrettanti angoli suggestivi della città antica avrà luogo venerdì 20 e sabato 21 luglio 2012 con ritrovo alle ore 21 in Piazza Cavour a Taggia.

Gli spettatori potranno liberamente visitare il centro storico con i propri ritmi e seguire le sei piece utilizzando la guida con gli orari che verrà fornita a ogni partecipante al momento della partenza.

Gli attori, tutti formati alla scuola di Teatro del Banchéro, sono:

Massimiliano Antonelli, Alessandro Cirilli, Anthony D’Aguì, Thomas D’Aguì, Cindy Frost, Domitilla Gavi, Lorenza Gibelli, Antonio Manconi, Lorenzo Marino, Giovanna Marzuoli, Manuela Milia, Eleonora Oliveira, Giulia Peano, Adelio Reghezza, Ginevra Scarcia, Nadia Veglio.

I testi sono stati scritti da Giorgia Busco che ha curato anche la regia dello spettacolo. La Direzione Artistica a cura del Teatro del Banchéro.

I luoghi e le scene.

“A caccia di Vampiri” – slargo su via Cardinal Pasqua: in una notte tempestosa due cacciatori di Vampiri si avviano verso il cimitero per cominciare la loro caccia. La storia sembrerebbe presagire paura e colpi di scena, non fosse altro che i due cacciatori non sono proprio esperti e finiranno per trasformare la loro caccia in un divertente gioco a premi!

“Intrighi stregati” – Piazza Barbarasa: cosa succede se la Strega sbaglia incantesimo e fa “sparire” il fidanzato della nipote? E se ci si mette anche la sorella per cercare di nascondere l’errore? Le risate sono assicurate.

“Patto con il Diavolo” – Piazza Cavour: un simpatico diavolo cerca di rubare l’anima di una povera fanciulla, ma nell’avanzare della storia sarà lui la vittima della ragazza che si rivelerà un’inguaribile “rompiscatole”!!

“Il fattucchiere” – Madonna del Canneto: perchè non farsi leggere la mano o le carte da un grande fattucchiere? Si potrebbero scoprire cose interessanti sul futuro. Vere o inventate? Chissà, ma il divertimento non ve lo leverà nessuno.

“Le creature della notte”- sagrato Chiesa Cappuccini: attenzione a non inoltrarsi nei luoghi oscuri del paese, si potrebbero incontrare strane e paurose creature, pronte ad assalirvi. Solo che anche in questa società dove tutto è scontato, dove la tv propone ogni cosa già pronta, anche i mostri hanno perso il loro ruolo e si sentono inutili.

“Cuore di strega”- Salita S. Francesco: la storia di un amore impossibile, la storia di una donna condannata per colpe non sue, dichiarata “strega” solo perchè emerginata. Due cuori che si incontrano e che saranno obbligati a dividersi. (quest’ultima scena è stata trasmessa su SKY – Canale Marcopolo)

Edit this entry.