scuola di teatro ragazzi

inizio corsi ottobre

una lezione di prova gratuita

giorno il venerdì
orario 18,30/20,30

Il corso sarà condotto da Marion Constantin, attrice.

il corso

Il corso di teatro rivolto ai ragazzi è un’esperienza formativa e stimolante che, attraverso la trasmissione delle discipline teatrali (concentrazione e ascolto, movimento, vocalità, relazioni di gruppo, improvvisazione e recitazione).

Fornisce all’allievo/a gli strumenti utili per prendere coscienza delle proprie abilità e potenzialità creative, espressive e comunicative attraverso linguaggi diversi (verbali e non verbali) in uno scambio e confronto privo di giudizio e permettendogli/le di scoprire e svelare la propria identità entrando in contatto con la sfera fisica, emotiva ed immaginativa propria e altrui in una dinamica di relazione di fiducia reciproca.

La disciplina teatrale, nelle sue modalità, com’è noto, tende a risolvere quei blocchi emotivi e quelle resistenze ad assumere ruoli diversi percepiti come distanti da sé e ad allentare i conflitti tipici dell’età adolescenziale. Al termine del periodo di studio, il gruppo di allievi verrà impegnato nella creazione di una restituzione  finale del lavoro aperta al pubblico.

info

orari 19.00 – 21.00 – taggia
giorno da definire



i corsi prenderanno il via con un numero minimo di 10 partecipanti

costi

Il costo del corso comprende quota di iscrizione, assicurazione personale, spese per la realizzazione del saggio (costumi, scenografie, attrezzi di scena, affitto sala o teatro, service luci e audio). Non comprende eventuale DVD della manifestazione.
L’iscrizione può essere regolata in contanti o con bonifico bancario.
Questi i dati per il  bonifico bancario:
TEATRO DEL BANCHERO
BANCA DI CARAGLIO Filiale di Taggia
IBAN IT65H0843949090000200101437