i libri come non li hai mai visti!
cos’è
prenotarsi per partecipare
Banchéro Caffè è nostro il piccolo spazio, dove le persone possono incontrarsi per condividere con gli autori, le loro nuove pubblicazioni. Non solo, nel tempo è diventato lo spazio per performance teatrali, letture, concerti.
Per l’ingresso in sala è obbligatorio il Green Pass
La sala, per sicurezza anticovid ha solo 30 posti, è necessaria quindi la prenotazione contattando Marco al n°393 9145584
secondo incontro venerdì 19 novembre 2021

Venerdì 19 alle ore 18.00 Gianni Cascone, scrittore e drammaturgo bolognese presenta al pubblico di Banchéro Caffè la sua ultima raccolta di poesie: Haiku della Peste II. Roberta Andreetto e Marco Barberis leggeranno alcuni haiku.
il nuovo libro di Gianni Cascone
Nel 2021 è tornata a scoppiare la pandemia del Covid-19 e il mondo è ricaduto nell’immobilità della quarantena. Se la prima segregazione aveva atterrito e sorpreso, questa seconda ha inferto alle persone una ferita più profonda poiché ha cancellato ogni orizzonte di speranza e ha fiaccato una spinta vitale già indebolita. Il risultato è stato un depressivo e frustrante ripiegamento nelle solitudini individuali, ridotte a microcosmi ancora più ristretti.Appuntare queste impressioni quotidiane e diffonderle via rete di nuovo è stato un modo per reagire all’isolamento e un tentativo di dare voce all’urlo muto che si agitava in ognuno di noi.
primo incontro domenica 14 novembre 2021

“Nell’anno del settecentenario della morte di Dante Alighieri – spiega Marco Barberis, Presidente dell’Associazione culturale Teatro del Banchéro – riusciamo a proporre un lavoro di altissima qualità, in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Marcello Prayer è una straordinaria personalità del teatro italiano, un amico del Banchéro e di Taggia, la cui disponibilità ci onora”.
Marcello Prayer legge Dante
Marcello Prayer, Direttore artistico del Teatro del Banchéro, è uno degli interpreti danteschi più profondi. Prayer propone alcuni canti della Commedia inclusi nello spettacolo “Anima Smarrita” in tournée in Italia insieme ad Alessio Boni. Torna così a vivere dopo due anni lo spazio di Banchéro Caffè – i libri come non li hai mai visti.
