Teatro del Banchéro

i nostri primi 25 anni

Si ricomincia, con un progetto nuovo, dopo questo anno difficile per tutti. Lo vogliamo fare con allegria, perché ne abbiamo bisogno, con consapevolezza, perché è necessario non abbassare mai la guardia, con progetti nuovi, perché siamo nati per questo.

scuola di teatro officina

E’ l’iniziativa per la quale siamo più conosciuti, il nostro fiore all’occhiello, e certamente il nostro orgoglio. Per questo la cambiamo con un progetto nuovo, più formativo e strutturato che offrirà ai partecipanti la possibilità di acquisire solide basi e una più ampia conoscenza del mondo del teatro.
Per salire su un palco nel modo migliore o per guardare uno spettacolo con maggiore consapevolezza.

i nostri corsi sono per bambini, ragazzi e adulti.

officina out – stage fuori corso

E’ la novità di quest’anno, un gruppo di stage fuori corso officina aperti a tutti. Una opportunità offerta a chi non potrà prendere parte ai corsi previsti per la nostra scuola, un modo per avvicinarsi al Teatro accompagnati da grandi professionisti anche se si ha poco tempo a disposizione.

banchéro caffè

Il nostro spazio intimo, per piccoli spettacoli, per provarsi su un palco, per parlare di libri per incontrare un regista o uno scrittore, per fare tutto quello che ti viene in mente e, soprattutto, farlo bene.

banchéro scrittura

Il laboratorio di scrittura espressiva è attivo dal 2003, si occupa di scrittura letteraria e di drammaturgia. Ha prodotto e pubblicato romanzi collettivi e raccolte di racconti.
Da quest’anno sono attivi i laboratori di scrittura creativa e di scrittura per il teatro.

spettacoli, eventi e festival taggia in teatro

Spettacoli

Siamo qui apposta per portare le persone su un palco. Con gli spettacoli della compagnia, con quelli della scuola e anche con produzioni professionali per i nostri insegnanti

Eventi

Da tanti ci occupiamo della organizzazione e direzione artistica in compartecipazione con altre realtà.

Festival Taggia in Teatro

L’anfiteatro al Castello di Taggia è uno spazio meraviglioso dove da anni organizziamo il nostro festival di Teatro, portando esclusivamente spettacoli di compagnie professionistiche