2016 05 30 detective merluzzo – saggio

Comunicato stampa di lunedì 30 maggio 2016

 

Giovedì 2 giugno al Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare

“Un nuovo caso per il detective Merluzzo” e “Il libro magico”: i saggi di fine corso dei bambini del Teatro del Banchéro

Lo spettacolo è interpretato dagli allievi più piccoli del laboratorio di Taggia e Bordighera

Si svolgerà nel pomeriggio di giovedì 2 giugno presso il Teatro dell’Albero di San Lorenzo al Mare lo spettacolo-saggio a conclusione del corso di teatro (Laboratorio bambini di Bordighera e Taggia) della Scuola di Teatro “Officina” del Teatro del Banchéro.

Alle ore 17:00 andrà in scena “Il libro magico“, scritto e diretto da Giorgia Brusco, con Francesco Setti, Federica Chicchi, Sofia Di Giovanni, Riccardo Beccaria, Tiziano Moroni, Arianna Leone. Sul palcoscenico il potente e diabolico mago cattivo Demetrio e la sua assistente Cornelia, che decidono di architettare un piano per impossessarsi del libro dei Mille Incantesimi, un libro magico le cui formule sono in grado di conferire poteri sterminati a chi le pronuncia. Il libro è custodito in un baule magico, a guardia del quale ci sono le due simpatiche e pasticcione fatine, Pin e Gin. Per mettere a punto i loro piani i maghi si serviranno di due ignari ragazzi che diventeranno senza volerlo strumento dei diabolici progetti di Demetrio e Cornelia. Come nelle migliori favole, alla fine tutto sembra sistemarsi, ma il male si è solo assopito …

Alle ore 18:00 sarà la volta delle avventure di “Un nuovo caso per il detective Merluzzo” scritto e diretto da Giorgia Brusco, con Margherita Bianchetti, Benedetta Citino, Giorgia Coppola, Ginevra Felici, Angelina Ghione, Beatrice Mc Neil, Mathilda Merafina, Sara Pintilie, Eugenia Ramella, Alessandra Rossi Patriarca, Daniele Scarfò, Cloe Stefanini, Rebecca Veneroso. La narrazione ci proietta in una città in cui è stato compiuto un omicidio. Una giovane ragazza viene trovata morta e gli amici decidono di assoldare il famosissimo detective Merluzzo per risolvere il caso. Le indagini procedono su piani paralleli: da un lato i divertenti e strampalati tentativi di Merluzzo e dall’altro il fantasma della ragazza uccisa che guiderà tutti alla scoperta della verità.

Per entrambe le messe in scena, il supporto tecnico è di Alessandro Cirilli, la segreteria di Maura Amalberti e Fiorella Regina, le scenografie di Marco Barberis.

L’ingresso è gratuito.

Scarica il JPEG della locandina