2018 05 31 – alice nel paese delle meraviglie

 

In scena i bambini (7-10 anni) della Scuola di Taggia

 

Saggi del Banchéro: domenica a San Lorenzo al Mare “Alice nel paese delle meraviglie”

 

Giorgia Brusco: “Un lavoro che ha permesso loro di scoprire sé stessi, i loro compagni, l’importanza di lavorare insieme”

 

 

Domenica 3 Giugno alle ore 17:30, presso il Teatro dell’Albero a San Lorenzo al Mare, si conclude la stagione dei saggi della Scuola “Piccola officina” del Teatro del Banchéro di Taggia (Banchero Junior) con lo spettacolo “Alice nel paese delle meraviglie” tratto dal celebre romanzo di Lewis Carroll e portato in scena dal gruppo dei bambini (7-10 anni) del laboratorio di Taggia.

Incontreremo molti dei personaggi resi celebri dalle tante versioni cinematografiche della storia: il Bianconiglio, la regina di Cuori, lo Stregatto, il Brucaliffo, il Cappellaio matto e altri ancora, per uno spettacolo spassoso che punta sulla coralità.

“Per i giovani attori – spiega Giorgia Brusco, responsabile dei Corsi del Laboratorio “Officina” del Teatro del Banchéro – il saggio è il frutto di un lavoro che è iniziato ad Ottobre e che ha permesso loro di scoprire non solo il meraviglioso mondo del teatro, ma anche sé stessi, i loro compagni, l’importanza di lavorare insieme. Gli ha dato maggiore sicurezza e fiducia, gli ha insegnato a relazionarsi, a parlare in pubblico, a rispettare il lavoro altrui, a conoscere meglio il proprio corpo”.

In scena: Lorenzo Allera, Elisa Boeri, Elena Bottini, Virginia Cosentino, Emanuela Crespi, Sofia Fasano, Greta Lattanzi, Silvia Lucchese, Christian Macovei, Miriam Morraglia, Caterina Oddo, Ilaria Pettinelli, Clara Rio, Mattia Secondo, Brunella Torre.
Costumi: Luciana Isola.
La regia e l’adattamento sono di Giorgia Brusco.