il cammino delle streghe

 

strigora 2019

 

teatro itinerante

partenza alle ore 21 e a seguire ogni 20 minuti

ingresso libero

 

Sembra essere una notte come tante altre, ma vent’anni prima in quello stesso paese sono stati compiuti dei delitti orrendi. Un gruppo di povere donne innocenti, furono gettate nel rogo con l’accusa di stregoneria. Sembra una coincidenza che in quella stessa notte la madre superiora, che si è occupata di crescere i figli rimasti orfani di queste presunte streghe, richiami in paese due di essi per aiutarli a compiere una missione: salvare una donna accusata anch’essa di essere inizia alle arti magiche.Nel paese sembra essere tornato il fantasma delle streghe con più forza e più violenza, il popolo cerca di farsi giustizia da sé e la follia sembra dilagare.

Il pubblico sarà chiamato ad accompagnare i due protagonisti attraverso 7 postazioni, per portare a termine la missione. Riusciranno a salvare la giovane donna dalle grinfie di un popolo inferocito? Il bene riuscirà a trionfare? Oppure qualcosa di più misterioso si nasconde in questa storia?

Scopritelo insieme agli attori del Teatro del Banchero in uno spettacolo itinerante a ingresso libero con partenze programmate dalle ore 21, ogni 20 minuti.

Il raduno è in piazza Tommaso Regio.

 

scritto e diretto da Giorgia Brusco

 

in scena:

Lucia Barbera, Mauro Lanteri, Roberto Ferraro, Sabrina Ivana Poggi, Alessandra di Bonaventura, Martina Karoff, Mara De Nittis, Vittorio Falchi, Alberto Tallone, Sara Verrando, Lorena Moraldo, Cristiana Dulbecco, Micaela Rosignoli, Vincenzo Genduso, Consuelo Benedetti, Maura Polito, Enrico Manfredini, Andrea Alchieri, Fiorenza Biga e Angelica Zappia.