banchéro caffè 2016

 

da sabato i libri si presentano diversamente

 

La piccola rassegna letteraria verrà inaugurata con l’ultimo romanzo collettivo, Ciapa Scioira

[br]

[br]

Sabato 3 dicembre (ore 19:00, via Soleri 12, Taggia) nasce Banchéro Caffè (i libri come non li hai mai visti), piccola rassegna letteraria proposta dall’Associazione culturale Teatro del Banchéro. “Si tratta di una nuova iniziativa – spiega Marco Barberis, Presidente – con la quale vogliamo proporre un modo diverso di presentare libri, con letture, musiche, video, la presenza degli attori. Una presentazione in stile Banchéro, diversa da tutte le altre. Per il momento sono in programma due presentazioni a dicembre, altre se ne aggiungeranno nei prossimi mesi“.
[br]

[br]

leggi il comunicato stampa

[br]
[br]
Sabato 3 dicembre ore 19.00
Presentazione del romanzo collettivo
CIAPA SCIOIRA (Giraldi Editore)
di Banchéro
con gli autori, letture, musica, video e aperitivo.

E’ il secondo romanzo del collettivo Banchéro composta da: Roberta Andreetto, Marco Barberis, Cathia Bosio, Leanna Mazzon, Emanuela Meconcelli, Beppe Rabezzana, Carmen Ramò, Graziella Vigilanti de Vita.
[br]
Sabato 17 dicembre ore 19.00
Presentazione del libro di racconti
LA CODA DELL’OCCHIO (Giraldi Editore)
di Gianni Cascone
Ne parla Cristina Roggeri con l’autore.
Letture e aperitivo.

Quello che assilla tutte queste pagine – scrive Marc Augè nella prefazione de “La coda dell’occhio” – è la perdita simultanea del luogo, della città e del linguaggio, uno sradicamento generalizzato che fa dello straniero senza tetto, del senza fissa dimora, un simbolo della nostra attuale condizione”.

[br]