stage con Luigi Orfeo

 

dialogo e relazione tra i personaggi

il laboratorio è parte del corso di teatro

8 – 11 dicembre 2016

 

 

piccoli crimini coniugali

L’attore e regista napoletano Luigi Orfeo, proporrà una full immersion sul dialogo e la relazione tra i personaggi, sulla scena, un lavoro basato su “Piccoli crimini coniugali” di Eric Emmanuel Schmitt: “E’ un testo – spiega Orfeo – che in questo momento stiamo producendo con la mia compagnia (i Fools), oggetto di studio assai approfondito. Inoltre è un testo che fonda la sua funzionalità nella relazione tra i due personaggi, quindi perfetto per gli obiettivi didattici. I partecipanti potranno comprendere meglio le dinamiche dei personaggi, per un dialogo vivo, concreto e sensibile tra attori, pubblico e testo”.

[br]

Lo stage è aperto a tutti, fino a esaurimento posti, non occorre frequentare i corsi del Banchéro per poter partecipare. E’ previsto un impegno di circa 16 ore, tra giovedì sera, venerdì sera, sabato pomeriggio e domenica pomeriggio.

[br]

chi è luigi orfeo

Luigi Orfeo (http://www.teatro.it/profili/luigi_orfeo_6084) frequenta l’ Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” dove si diploma nel 2007. Nel 2005 fonda i Fools, una compagnia teatrale con la quale mette in scena – come regista e attore – numerose opere che spaziano dalla drammaturgia classica a quella contemporanea. Firma diverse regie anche per altre Compagnie ed Teatri, compresi allestimenti d’ Opera lirica. Nel 2007 inizia a dedicarsi alla didattica teatrale, oggi dirige a Torino la Fools Factory Scuola di Arti Performative. Nel 2008 vince il premio con i Fools come Miglior Compagnia emergente al Festival Teatro Italia. Nel 2013 è vincitore del premio TeatrOfficina (Milano) con le Allegre signore di Windsor come Miglior Spettacolo dell’anno. Dal 2013 al 2016 ha co-diretto ed organizzato il Torino Fringe Festival.

[br]