agamennone

 

 

Il Teatro del Banchéro ha prodotto lo spettacolo AGAMENNONE per la regia di Pietro Conversano nella complessa e poderosa traduzione di Pier Paolo Pasolini. Gli attori: Cristina Cirilli, Pietro Conversano, Stefano De Bernardin, Tiziana Marsili Tosto e Stefano Tosoni. Gli elementi scenici e i costumi sono di Nicole Marsano e Giovanna Ferrara, l’architettura sonora è curata da Deeproject di Alessandro Petrolati e Carlo Fatigoni.

Le date, tutte nelle Marche nell’ambito del progetto regionale del TAU Teatri Antichi Uniti, rassegna che per il quattordicesimo anno consecutivo si svolge nei mesi di giugno, luglio ed agosto nei luoghi di interesse archeologico, anfiteatri, siti e spazi di straordinaria suggestione.

Dopo le date di preparazione al debutto, ovvero. 6 luglio a Monte Rinaldo, Area Archeologica La Cuma e al Teatro Romano di Urbisalgia,questa sera Martedì 10 luglio lo spettacolo è in scena all’Anfiteatro Romano di Ancona, nell’ambito della rassegna realizzata dal Comune di Ancona in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, Regione Marche, Provincia di Ancona, AMAT, Teatro Stabile delle Marche e Fondazione Cariverona