2018 05 25 alice nel paese delle meraviglie

 

 

I giovani attori hanno lavorato da ottobre per scoprire il teatro e sé stessi

 

Saggi del Banchéro: domenica a Bordighera i bambini e “Le avventure di Alice nel Paese delle meraviglie”

 

Uno spettacolo spassoso, con il Bianconiglio, la regina di Cuori, lo Stregatto, il Brucaliffo, il Cappellaio matto e altri ancora

 

Scarica il JPEG della locandina http://dropcanvas.com/gwoh5/1

Scarica i JPEG di tutte le immagini http://dropcanvas.com/gwoh5

 
Secondo appuntamento con i saggi della Scuola “Piccola officina” del Teatro del Banchéro di Taggia. Domenica 27 Maggio alle ore 19 presso la ex Chiesa Anglicana di Bordighera saliranno sul palco i bambini (7-12 anni) del laboratorio di Bordighera, realizzato con la collaborazione del Comune, che porteranno in scena una rivisitazione del celebre romanzo “Le avventure di Alice nel Paese delle meraviglie” di Lewis Carroll.

Incontreremo molti dei personaggi resi celebri dalle tante versioni cinematografiche della storia: il Bianconiglio, la regina di Cuori, lo Stregatto, il Brucaliffo, il Cappellaio matto e altri ancora, per uno spettacolo spassoso che punta sulla coralità.

“Per i giovani attori – spiega Giorgia Brusco, responsabile dei Corsi del Laboratorio “Officina” del Teatro del Banchéro – il saggio è il frutto di un lavoro che è iniziato ad Ottobre e che ha permesso loro di scoprire non solo il meraviglioso mondo del teatro, ma anche sé stessi, i loro compagni, l’importanza di lavorare insieme. Gli ha dato maggiore sicurezza e fiducia, gli ha insegnato a relazionarsi, a parlare in pubblico, a rispettare il lavoro altrui, a conoscere meglio il proprio corpo”.

In scena: Emanuele Arduino, Carolina Borgna, Marta Carassale, Noemi Cenderelli, Elide Grillo, Beatrice Mcneil, Viola Myllera, Vincenzo Licata, Matilda Toselli, Rebecca Veneruso, Melania Zinatullina e Valeria Zinatullina.
Costumi: Luciana Isola.
Assistente alla regia: Consuelo Benedetti.
La regia e l’adattamento sono di Giorgia Brusco.Scarica il JPEG della locandina http://dropcanvas.com/gwoh5/1

Scarica i JPEG di tutte le immagini http://dropcanvas.com/gwoh5