2017 06 14 stand up comedy

Da giovedì 22 a domenica 25, aperto a tutti. Il workshop seguirà le peculiarità dei maestri internazionali
Dario Benedetto e la stand up comedy, in arrivo uno stage al Banchéro
Una full immersion di 16 ore, per esplorare, apprendere e scrivere comedy
FOTO DARIO BENEDETTO :: SCARICA IL JPEG http://dropcanvas.com/txuq5
FOTO TEATRO DEL BANCHERO :: SCARICA LA GALLERY http://www.fcea.it/it/galleria-stampa/400

Il Teatro del Banchéro chiude la stagione 2016-2017 degli stage (appuntamenti con grandi esperti, di rilevanza nazionale e internazionale, che vengono proposti regolarmente per soddisfare l’esigenza di confrontarsi con professionalità diverse rispetto a quelle abituali) con l’interessantissimo laboratorio di avvicinamento alla stand up comedy (“La risata è il mezzo, non il fine”) di Dario Benedetto.

Da giovedì 22 a domenica 25 giugno, a Taggia, presso la sede del Banchero, in via Soleri, un corso intensivo per esplorare, apprendere e scrivere comedy. L’evento è aperto a tutti, non occorre frequentare i corsi del Banchéro per poter partecipare. E’ previsto un impegno di circa 16 ore, tra giovedì sera, venerdì sera, sabato pomeriggio e domenica pomeriggio. Il workshop seguirà le peculiarità dei maestri internazionali. Ogni Comedian spicca per un suo talento e una sua abilità. Riconoscerle e farle fruttare sarà l’obbiettivo principale del Laboratorio. Non è necessario essere attori o Comedians.

Con il naufragare delle forme di Cabaret, dei programmi televisivi comici, dei travestimenti, macchiette, tormentoni, parodie, oggi la Stand Up Comedy mette a nudo l’autore e il suo pubblico. Spogliato da qualsiasi finzione, ci si presenta in scena con nome e cognome, senza travestimenti, accenti, oggetti, scenografie. L’autore ha un suo ritmo, una sua personalità, un suo personalissimo concetto di comicità perfettamente riconoscibile.

Dario Benedetto è autore e attore dei suoi spettacoli. Uno di questi, nato come show di Stand Up Comedy, “Piglia Un Uovo che Ti Sbatto”, è diventato un libro edito da Edizioni Compagine. Nel 2012 ha vissuto per un periodo a New York per approfondire lo studio della Stand Up Comedy, frequentando ed esibendosi negli sterminati Comedy Clubs.